L’attore e regista Gabriele Lavia sarà protagonista di un incontro con gli studenti dell’Università di Siena in programma venerdì 30 gennaio alle ore 11, nell’aula 356 della sede di San Niccolò in via Roma 56, in un’iniziativa aperta anche al pubblico interessato.
L’evento, intitolato “Gabriele Lavia e il teatro”, offrirà un momento di dialogo e confronto sui linguaggi della scena e sul percorso artistico di uno dei principali interpreti del panorama teatrale italiano.
L’incontro rientra nelle attività promosse dal Centro di Antropologia del Mondo Antico (AMA) dell’Ateneo senese ed è organizzato dal professor Simone Beta.
La presenza di Lavia a Siena è legata anche alla rappresentazione dello spettacolo “Lungo viaggio verso la notte” di Eugene O’Neill, in scena al Teatro dei Rinnovati nell’ambito della stagione dei Teatri di Siena.
L’iniziativa si inserisce nel quadro delle attività culturali rivolte alla comunità universitaria e cittadina, con l’obiettivo di favorire l’incontro tra studenti e protagonisti della scena teatrale contemporanea.
