Delusione nella pallavolo maschile, niente da fare per il bronzo

Il risultato finale della partita degli azzurri nella pallavolo non da merito ai risultati ottenuti in questa olimpiade. In altre discipline l'Italia raccoglie qualche luce di speranza nella ginnastica ritmica.

Delusione nella pallavolo maschile, niente da fare per il bronzo
Preroll AMP

redazione Modifica articolo

9 Agosto 2024 - 19.40


ATF AMP

Il sogno di una medaglia d’oro per l’Italia nella pallavolo maschile ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 si infrange contro gli Stati Uniti. La squadra italiana viene sconfitta con un secco 3-0, con una formazione che sfrutta ogni errore degli azzurri. L’Italia, colpita da numerose imperfezioni non riesce a trovare contromisure efficaci.

Top Right AMP

Nella 10km nuoto, Domenico Acerenza (4°) è stato battuto dall’ungherese Bethlem nella volata finale per il bronzo. Gregorio Paltrinieri, a sorpresa, ha chiuso invece in 9a posizione la sua prova. Oro all’ungherese Rasovszky davanti al tedesco Kleme.

Nella staffetta 4×400 maschile, gli azzurri Sito, Aceto, Sibilio e Scotti hanno chiuso col nono tempo ma sono stati ripescati in finale dopo la squalifica della Nigeria. In ambito femminile, invece, le azzurre Accame, Polinari, Trevisan e Mangione hanno chiuso in 3:26.50 (5° posto in batteria) e non sono riuscite così a strappare il pass per la finale.

Dynamic 1 AMP

Negli 800m uomini, Catalin Tecuceanu e Simone Barontini sono stati eliminati in semifinale. 

Delusione immensa nella lotta categoria 74kg, dove Frank Chamizo (bronzo a Rio 2016), è andato ko agli ottavi di finale contro l’iraniano Emamichoghaei col punteggio di 4-9. Inoltre, niente ripescaggi per l’azzurro.

Nel Taekwondo categoria 80kg,  Simone Alessio va ai ripescaggi per il bronzo nel taekwondo 80 kg. L’azzurro, sconfitto ai quarti dall’iraniano Mehran Barkordari, è rientrato grazie alla vittoria dello stesso atleta di Teheran nella semifinale. Ora Alessio sfiderà l’uzbeko Jasurbek Jaysunov per l’accesso a una delle due finaline per il bronzo.

Dynamic 1 AMP

Nei tuffi piattaforma 10m, Riccardo Giovannini (15° punteggio) e Andreas Sargent Larsen (16°) si sono qualificati entrambi per la semifinale.

Nella ginnastica ritmica concorso a squadre, le Farfalle sono approdate in finale col 2° punteggio alle spalle solamente della Bulgaria. (69.350 lo score per le azzurre nelle qualificazioni).

Nella Canoa C1 1000 metri,  Carlo Tacchini ha chiuso al quinto posto la finale. Oro al ceco Fuksa, argento al brasiliano Queiroz, bronzo Tarnovschi (Moldova).

Dynamic 1 AMP

Nel Pallanuoto maschile, il Settebello è stato battuto dalla Spagna con il punteggio 11-9 e giocherà domani la finale per il 7° posto. Prima dell’inizio del match c’è stata una clamorosa protesta azzurra per i fatti di Italia-Ungheria.

Nella sprint donne del ciclismo su pista, Miriam Vece, dopo aver passato il primo turno (16° tempo con il tempo di 10.560) è stata eliminata ai trentaduesimi di finale.

Nel Kite surf uomini Riccardo Pianosi non è riuscito ad andare oltre il quarto posto nella medal race. Oro all’austriaco Bontus, argento per lo sloveno Vodisek, bronzo per l’atleta di Singapore Maeder.

Dynamic 1 AMP

Infine, Matteo Cicinelli ha conquistato la qualificazione per la finale nel Pentathlon maschile.

FloorAD AMP
Exit mobile version