Dopo “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit”, torna l’eterna battaglia tra il bene e il male dell’amato scrittore britannico J. R. R. Tolkien, dal titolo “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere”. Il racconto in più stagioni sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video dal 2 settembre in varie lingue in più di 240 paesi del mondo, con un nuovo episodio disponibile ogni settimana.
“Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere” è descritta come un “dramma epico” che unisce tutte le storie principali della Seconda Era della Terra di Mezzo: la forgiatura degli anelli, l’ascesa di Sauron l’Oscuro Signore, l’epica storia di Númenor e l’Ultima Alleanza tra gli Elfi e gli Uomini”, hanno spiegato gli sceneggiatori J.D. Payne & Patrick McKay, “Sino ad oggi, gli spettatori hanno visto sullo schermo solamente la storia dell’Unico Anello – ma prima che ce ne fosse uno, ce n’erano molti, e siamo entusiasti di condividere la loro epica storia”.
Un articolo dedicato sul sito web di Cooming Soon rivela che lo studio si è impegnato a produrre ben cinque stagioni, del valore di circa 1 miliardo di dollari. Dato questo impegno, la serie Amazon Original sta entrando nella storia come il prodotto televisivo più costoso di sempre. Anche il cast è vastissimo: tra gli attori principali coinvolti ricordiamo Cynthia Addai-Robinson (Arrow), Robert Aramayo (Il Trono di Spade), Owain Arthur (Casualty), Maxim Baldry (Strike Back), e molti altri.
Non ci resta che attendere.