Addio all'attore americano Conrad Janis | Culture
Top

Addio all'attore americano Conrad Janis

Aveva 94 anni. Protagonista nei panni di papà Fred della famosa sitcom "Mork & Mindy"

Addio all'attore americano Conrad Janis
Preroll

redazione Modifica articolo

10 Marzo 2022 - 14.41


ATF

È morto Conrad Janis, famoso per aver recitato per una delle serie più popolari della televisione, Mork & Mindy, in onda tra il 1978 e il 1982. L’attore statunitense aveva 94 anni. Figlio dei collezionisti d’arte e galleristi Sidney e Harriet Grossman Janis, oltre alla televisione, nella sua carriera, si dedicò anche alla recitazione teatrale a Broadway e contemporaneamente al jazz, suonando il trombone con il suo gruppo Tailgate 5 tra New York e la California.

Spesso nel ruolo di musicista, è apparso in film come Airport 75La volpe e la duchessaRoseland e The Buddy Holly Story. E poi, nel 1978 l’ingaggio per la siticom Mork & Mindy, nei panni di Fred McConnell, il padre di Mindy, interpretata da Pam Dawber, che fa amicizia con un eccentrico alieno Mork, interpretato da Robin Williams.

Da qui, una carriera prolifica nel cinema, che vanta più di cento tra film e telefilm. Tra un set e l’altro, non ha mai abbandonato il mondo dell’arte, continuando a lavorare per suo padre alla Sidney Janis Gallery.

Native

Articoli correlati