Dopo aver ricevuto il Premio Tenco nel 1981 e una Targa Tenco nel 1984, il Club Tenco assegnerà ad Ornella Vanoni il Premio Tenco Speciale, nel corso dell’evento ‘Per te, Ornella – Serata di parole e musica’ .
La serata, che inizierà alle ore 21:00 del 24 aprile al Casinò Municipale di Sanremo, vedrà la grande artista calcare il palcoscenico accompagnata da Fabio Valdemarin al pianoforte. Sul palco sarà presente anche il presentatore della rassegna della canzone d’autore Antonio Silva, il cantautore Fabio Ilacqua e il maestro Mauro Pagani.
Autrice brillante, straordinaria interprete e dallo stile inconfondibile ed emozionante, Ornella Vanoni è stata scelta per il Premio Tenco Speciale per queste e altre motivazioni: “Con un inconfondibile stile che privilegia l’emozione, ci ha presentato le canzoni della mala, le composizioni dei cantautori genovesi e milanesi, la grande canzone poetica brasiliana andando anche a scoprire nuovi talenti compositivi nelle giovani leve italiane” .
L’evento è stato organizzato dal Club Tenco in collaborazione con il Comune di Sanremo, il Casinò Municipale di Sanremo e la Siae.