David di Donatello: "Anora" miglior film internazionale

Già vincitore della Palma d’Oro del Festival di Cannes e di altri cinque Premi Oscar, il film di Sean Baker vince il premio David

David di Donatello: "Anora" miglior film internazionale
Anora
Preroll AMP

redazione Modifica articolo

23 Aprile 2025 - 15.41


ATF AMP

Mercoledì 7 maggio in prima serata su Rai 1 sarà trasmessa in diretta la cerimonia di premiazione: Anora di Sean Baker vince il David come Miglior Film Internazionale. Aggiudicatosi già cinque Premi Oscar e la Palma d’Oro alla prima mondiale al Festival di Cannes, Anora è la storia di una giovane sex worker di Brooklyn che incontra il figlio di un oligarca e si getta in un matrimonio impulsivo presto minacciato dai genitori russi di lui che partono per New York per farlo annullare. 

Top Right AMP

La protagonista, Mikey Madison, ha vinto l’Oscar come Migliore Attrice e il regista, Sean Baker, è stato premiato dall’Academy come Miglior Regista, per la Miglior Sceneggiatura Originale e per il Miglior Montaggio. 

La 70esima edizione dei Premi David di Donatello è condotta da Elena Sofia Ricci e Mika in prima serata su Rai 1 e in diretta su Rai Radio2 invece da Carolina di Domenico. Tra i riconoscimenti già annunciati c’è anche il David dello Spettatore a Diamanti di Ferzan Ozpetek. 

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version