Capo Plaza torna con un nuovo capitolo della sua storia musicale: Hustle Mixtape Vol. 2 arriverà il 31 ottobre. L’artista salernitano, tra i nomi più forti della scena urban italiana, aveva già fatto intuire le sue intenzioni lo scorso febbraio dal palco dell’Unipol Forum di Assago. Ora l’uscita è ufficiale.
Il progetto rappresenta un ritorno allo stile che ha segnato i suoi esordi: come il primo Hustle Mixtape del 2022 -certificato doppio Platino – anche questo secondo volume è una raccolta di banger drill e trap, pensata per ribadire identità e radici. Un percorso che si inserisce in una carriera costellata da numeri impressionanti: 78 Dischi di Platino e 37 d’Oro tra singoli e album, milioni di stream e una presenza costante nelle classifiche.
Il mixtape arriva dopo il successo di Ferite, l’ultimo album in studio, entrato direttamente al primo posto della classifica FIMI/GfK ed esordito con il miglior debutto del 2024 su Spotify Italia, conquistando anche il secondo posto nella classifica Global. Con quel lavoro, Capo Plaza ha scelto di mostrare per la prima volta una parte più intima di sé, senza abbandonare l’imprinting rap/trap che lo ha reso riconoscibile. Ha inoltre sperimentato nuove sonorità e collaborato con artisti come Mahmood, Annalisa e Anna, unendo autenticità e apertura creativa.
Con Hustle Mixtape Vol. 2, Plaza chiude il cerchio e allo stesso tempo rilancia: un ritorno alle origini che suona come una dichiarazione di forza, pronta a scuotere ancora una volta palco e piattaforme.