Via alle celebrazioni: il Graduation day 2024, il giorno dedicato ai neo dottori e dottoresse dell’Università degli Studi di Siena, si aprirà con il corteo accademico e i saluti del Rettore Roberto Di Pietra e del Sindaco Nicoletta Fabio. Seguiranno i discorsi del Rettore e dei Direttori di Dipartimento, con la partecipazione di due ospiti d’eccezione: Massimiliano Rosolino, campione olimpico di nuoto, e Gaia Pianigiani, corrispondente del New York Times.
I due ospiti speciali avranno il compito di lanciare un messaggio di ispirazione ai neolaureati dell’Ateneo senese che quest’anno saranno quasi 800 tra dottoresse e dottori dell’Università di Siena. I protagonisti del Graduation Day, i neo dottori e dottoresse dell’ateneo, ascolteranno le parole di Massimiliano Rosolino, che con la sua proverbiale determinazione e il suo motto “non mollare i neo mai”, parlerà dell’importanza di perseguire i propri sogni con tenacia e sacrificio.
Gaia Pianigiani, invece, ripercorrerà la sua storia, dagli anni da studentessa a Siena fino al raggiungimento del prestigioso incarico al New York Times, sottolineando il valore della formazione e del continuo apprendimento.
Le parole dei due ospiti d’eccezione saranno sicuramente fonte di ispirazione per i neolaureati, che si apprestano ad affrontare il mondo del lavoro con entusiasmo e preparazione.