Tv satellitare: crescono qualità e copertura | Culture
Top

Tv satellitare: crescono qualità e copertura

Tivùsat conta ormai più di 180 canali, di cui 70 in HD.

Tv satellitare: crescono qualità e copertura
Preroll

redazione Modifica articolo

18 Maggio 2025 - 20.01


ATF

Secondo gli ultimi dati, l’uso della televisione satellitare in Italia continua a crescere, soprattutto nei centri piccoli e medi, nelle zone di montagna, mare e collinari.

Le offerte al momento sono quella a pagamento di Sky e quella gratuita di Tivùsat, partecipata da Rai, Mediaset e Tim, una delle principali piattaforme satellitari europee senza abbonamento.

Di recente, Tivùsat ha superato i 180 canali disponibili, di cui 70 sono in alta definizione e 4K Ultra HD. La qualità video e audio del satellite resta uno dei suoi principali punti di forza, con immagini nitide, stabili e dettagliate, accompagnate da un suono chiaro e avvolgente. Dal mese scorso, inoltre, è aumentato anche il numero delle emittenti straniere disponibili, in più di 15 lingue.

Per questi motivi, il satellite resta la scelta preferita per chi possiede televisori in 4k di ultima generazione o da chi a risiede in zone dove la tv terrestre fatica ad arrivare, come per le seconde case nelle zone di vacanza.

Nel complesso, dunque, il satellite rimane una piattaforma fondamentale del panorama televisivo italiano, per vedere la televisione ovunque, sia attraverso l’offerta gratuita di Tivùsat, che attraverso le soluzioni premium di Sky.

Native

Articoli correlati